Dichiarazione Ecocentrica

"Il sole spunta per tutti", questo è il nostro motto. Abbiamo installato sul tetto della nostra sede ben quattro impianti fotovoltaici con quattro tecnologie diverse. Dunque studiamo e testiamo continuamente ciò che il settore fotovoltaico offre. In più abbiamo fatto realizzare sulla nostra facciata un grande orologio solare, un vero e proprio esempio di street art, utile e caratterizzante della nostra sede. Progettiamo ed installiamo parchi fotovoltaici ed eolici.

Tutte le notizie

"M'illumino di meno" a Bagheria. La Medielettra è presente con uno sportello informativo

08-02-2010

Venerdì 12 Febbraio prossimo, alle 16.00, siamo sul Corso Umberto I a Bagheria per gestire uno sportello informativo “Risparmio energetico … alla luce del Sole“. Vi aspettiamo li per discutere di Risparmio energetico, di rinnovabili e soprattutto di Sole e fotovoltaico.
Lo stand è organizzato all’interno di un momento di partecipazione collettiva a “M’illumino di meno” edizione 2010. L’associazione Umberto Gallery (che riunisce i negozi presenti lungo il Corso principale della città di Bagheria) e l’amministrazione comunale, insieme al nostro supporto, hanno messo in moto tutta la cittadinanza locale (Scuole elementari, medie, Boy Scout, associazioni laiche, ed altro) per rendere visibile il risparmio attreverso lo spegnimento simbolico (dalle 18.00 alle 18.30) delle vetrine dei negozi e soprattutto attraverso l’accensione di candele (riciclate dal natale appena conlcuso) che, in mano alla gente, illumineranno “romanticamente” la via principale della città.
Dalle 16.00 diretta radiofonica su Caterpilla di Radio2 FM 96.9